Charles Leclerc: rinnovo o cambio team?
CHARLES LECLERC: RINNOVO O CAMBIO TEAM?
Charles Leclerc. Tutti lo conoscono: pilota della Scuderia Ferrari amatissimo dai tifosi, 5 vittorie e ben 23 pole position. Tutti i Tifosi vorrebbero vederlo vincere a bordo della Rossa il tanto agognato titolo mondiale che però non sembra proprio voler prendere le strade di Maranello e a Charles continuano a succederne di tutti i colori tanto da cominciare a pensare a forze sovrannaturali che lo circondano come la sfortuna. Dal 2019 ormai il monegasco ha fame di vittorie e aspetta impaziente che gli venga costruita una macchina dagli ingegneri che possa competere per il titolo per tutta la stagione.
Ma per quanto aspetterà?
Ebbene, tutti si stanno chiedendo come mai Leclerc che vedrà finire il suo contratto con la Ferrari alla fine della stagione 2024 non abbia già rinnovato dato il suo forte amore per i colori della Scuderia. A cosa dobbiamo questo eccessivo temporeggiamento? Il contratto è in realtà già pronto (così come quello del suo compagno Sainz), un rinnovo fino al 2029 che lo vedrebbe raggiungere addirittura i 10 anni di permanenza a Maranello con annesso amore dei Tifosi, tuttavia Charles temporeggia. Il ragazzo, com'è giusto che sia, si è fatto venire dei dubbi sulla bontà del progetto Ferrari a lungo termine nonostante la leadership sempre più convincente del Team Principal Frederic Vasseur e durante la stagione 2023 si è guardato intorno guardando da lontano le possibili offerte, una su tutte quella della Mercedes con la quale ha avuto più di un incontro anche a stagione finita.
Lo scenario che vede Leclerc lontano dalla Ferrari dal 2025 è molto improbabile ma mai ad escluderlo: l'amore del ragazzo c'è ma la pazienza non durerà per sempre e questo gli altri team, con la bava alla bocca, lo sanno...
Commenti
Posta un commento