Il Napoli ha scelto il nuovo allenatore?


 IL NAPOLI HA SCELTO IL NUOVO ALLENATORE?

Una delle questioni che tiene più banco in casa Napoli è proprio quella relativa alla scelta dell'allenatore che guiderà i Partenopei dalla prossima stagione e che avrà l'importante compito di far partire un nuovo ciclo. Aurelio De Laurentiis è molto attivo su questo campo e si sentono già molte voci.

Ma chi sono i candidati? E chi è il più probabile?

Partiamo dal più discusso dai tifosi ossia Antonio Conte. L'allenatore è stato più volte corteggiato nel corso degli anni essendo un pallino fisso del presidente e per lui ci sono già stati due incontri e la situazione non è per niente chiusa da parte sua. Cosa fa da ostacolo? Le sue richieste, una su tutte il fatto che De Laurentiis non debba interferire con il suo operato, il suo ingaggio e anche le sue richieste sul mercato che potrebbero portare ad ingenti investimenti. Su di lui però non vi è solo il Napoli, occhio alla Roma e alle milanesi ma non solo. Dunque pista aperta, la palla passa al presidente.

Un altro dei candidati è proprio Stefano Pioli: l'allenatore ha destato la curiosità di ADL ma per ora resta un'idea, nessun incontro ha ancora avuto luogo tra le parti.

Passiamo adesso ad un altro nome benvoluto dai tifosi ossia Vincenzo Italiano. L'anno scorso il Napoli era vicino a prenderlo infatti avrebbero voluto portarlo in coppia con Meluso ma alla fine non se ne fece più nulla. Tuttavia i contatti sono tutt'altro che chiusi, c'è stato di recente un pranzo di lavoro tra Napoli e Fiorentina dove si è parlato anche del futuro del tecnico che, essendo il preferito del presidente, rimane un candidato serissimo per la panchina. Anche questa pista resta apertissima.

Tra gli altri nomi abbiamo quello di Farioli del Nizza, l'allenatore rientra tra le idee di ADL che vanno però definite in futuro. Un altro profilo che rientra in questa descrizione è Palladino che ha ben suggestionato il presidente ma su di lui attualmente è presente mezza Serie A che vorrebbe accaparrarselo.

Guai a perdere di vista un altro profilo desiderato dai tifosi ossia Roberto de Zerbi. Il calcio che sta proponendo fa gola ad ADL ma le difficoltà cominciano dal principio: portarlo via dal Brighton che gioca nel campionato attualmente considerato il più bello del mondo, la Premier League e dunque convincerlo ad entrare nel progetto Napoli. Ripetiamo, non escludetelo perché le porte non sono chiuse.

In conclusione, il Napoli ha aperto un vero e proprio scouting per l'allenatore e ci si avvicina sempre di più al momento della scelta. Da tenere in considerazione anche il possibile cambio modulo del Napoli a partire dalle prossime partite.


Commenti

Post popolari in questo blog

Napoli, si fa sul serio per Szymanski

Napoli, mercato estivo infuocato: possibili cessioni importanti in arrivo!

Napoli, parte l'asta per Victor Osimhen