Klopp-Conte: chi ha scelto ADL?


 KLOPP-CONTE: CHI HA SCELTO ADL?

Come già spiegato in un articolo precedente sull'argomento, il presidente Aurelio de Laurentiis sta spendendo molte energie nella corsa per stabilire chi sarà il nuovo allenatore del Napoli dalla prossima stagione. La situazione come ben sanno in società non è da prendere alla leggera, questa nuova figura sarà quella che abbinata ad un buon mercato dovrà far partire un nuovo corso per il calcio Napoli, il più possibile vincente. I nomi sono tanti ma la lista di giorno in giorno si restringe sempre più mentre i rapporti si approfondiscono.

Ma a che punto siamo con i nomi di maggior spessore? Si è arrivati alla decisione?

Per quanto riguarda la situazione Conte, il tecnico leccese non abbassa le sue pretese verso la società. Il suo è un nome di spessore internazionale e vuole tutte le garanzie del caso per non farsi mettere i cosiddetti "piedi in testa" dal presidente. Se potesse scegliere Conte punterebbe al Milan ma nonostante ciò sono previsti in tempi ravvicinati altri incontri con ADL. Dunque, la pista Conte è apertissima.

Si apre però adesso una pista nuova, forse per molti inaspettata, forse per qualcuno addirittura impossibile. Parliamo proprio di Jurgen Klopp che ha annunciato che dalla prossima stagione non sarà più alla guida del Liverpool e che ha scaturito una vera e propria corsa. Tra Klopp e ADL c'è stima reciproca, il tecnico tedesco più volte ha espresso parole al miele nei confronti del Napoli mentre a de Laurentiis piace molto il suo gioco e soprattutto Klopp come persona. La pista è aperta, si prevedono degli incontri tra le parti ma c'è da precisare che per portare il tedesco all'ombra del Vesuvio servirebbe uno sforzo importante, forse più importante di quello richiesto da Conte stesso.

Commenti

Post popolari in questo blog

Napoli, si fa sul serio per Szymanski

Napoli, mercato estivo infuocato: possibili cessioni importanti in arrivo!

Napoli, parte l'asta per Victor Osimhen